Fitosystem è un’azienda autorizzata dal Ministero della Salute
che nasce dalla ventennale esperienza nel campo della Medicina Naturale da parte di medici, biologi ed erboristi.
La passione per il nostro lavoro e le approfondite competenze scientifiche ci hanno permesso in pochi anni di affermarci nel mercato erboristico italiano. Infatti la nostra Mission è promuovere il benessere e la salute attraverso la realizzazione e la diffusione di prodotti naturali di alta qualità.

Scelta delle Materia Prime

Scegliamo con cura, meticolosità e conoscenza tutte le nostre materie prime, a partire dai territori incontaminati da cui ciascun elemento naturale viene coltivato e prodotto secondo i più rigidi controlli di qualità, che fanno si che la nostra realtà sia tra le più accreditate per la ricerca e lo sviluppo della Medicina Biologica.

Animali

Il rispetto della natura e degli animali viene prima di tutto per noi, infatti i nostri prodotti sono cruelity free, non prevedono dunque test sugli animali.

Natura

Fitosystem sfrutta in modo del tutto regolare il meglio che la natura possa offrirci, senza mai abusare dei laboratori. I fiori e le piante riescono a donarci tante proprietà che sostituiscono benissimo quelli ricreati dalla chimica farmaceutica.

Ministero

Fitosystem vuol dire da sempre qualità e professionalità. Ogni nostro prodotto è regolarmente iscritto al Registro stilato dal Ministero della Salute.

Modus Operandi

Il nostro modus operandi è finalizzato alla cura della persona a 360° attraverso un percorso naturale, garantito da elevati standard di qualità. In tal senso vertono i nostri sforzi più significativi, investendo grandi risorse per mantenere alti livelli di servizi forniti alla clientela. Dalla qualità dei prodotti alla ricerca correlata ad essi, dalla preparazione e qualificazione del personale all’attenzione per il cliente, dal primo contatto fino all’assistenza post-vendita.

Collaborazioni

Per assicurarvi i migliori risultati, Fitosystem collabora con tre grandi università prettamente scientifiche, ovvero,
l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con la Seconda Università degli studi di Napoli “Dipartimento di Scienze Anestesiologiche, Chirurgiche e dell’Emergenza" e l'Università degli Studi di Salerno.

Il Mercato Erboristico in Italia

Il mercato degli integratori conferma il suo trend in crescita anno dopo anno. Secondo le stime delle riviste specializzate nel settore, gli integratori naturali hanno avuto un notevole incremento delle vendite di circa il 50% negli ultimi anni.

Il volume d’affari stimato per l’Italia è di circa 3 miliardi di euro annui e le farmacie (80%) rappresentano ancora oggi uno dei canali di vendita più diffusi, seguiti dal web e dai corner nei grandi centri commerciali. Le indagini di mercato palesano che la clientela che più acquista questa tipologia di prodotti è per la maggioranza di sesso femminile. L’identikit del consumatore medio, infatti, vede le donne over 40 con livello d'istruzione medio-alto al primo posto.

Non a caso, infatti, la maggiore richiesta di prodotti fitoterapici vede gli snellenti naturali tra i top seller; Subito dopo ci sono i prodotti che trattano affezioni polmonari, chiudono la classifica i prodotti indicati al trattamento dei disturbi somatici da stress.