COME PREVENIRE IL MALESSERE CAUSATO DAL CAMBIO DI STAGIONE AUTUNNO-INVERNO.

COME PREVENIRE IL MALESSERE CAUSATO DAL CAMBIO DI STAGIONE AUTUNNO-INVERNO.

Dopo la calda estate, ogni anno si fa spazio l’autunno con l’arrivo di pioggia, vento, sbalzi termici e inevitabilmente porta con sé i primi disagi stagionali.

La domanda che sorge spontanea è: possiamo difenderci e prevenire tutto questo? C’è qualcosa che permetta al nostro sistema immunitario di reagire prima di essere attaccati?

Sarete felici di sapere che la risposta è sì, possiamo assolutamente difenderci prevenendo in tempo la stagione in arrivo, soprattutto quelle più fredde attraverso l’utilizzo di prodotti specifici che consentono al nostro organismo di creare una naturale “corazza”.

Sarebbe consigliabile infatti, assumere sin da settembre integratori come il nostro System Immuno Il potere della Propoli unito all’efficacia dell’Echinacea, della Rosa Canina, e dell’Ontano insieme ad altri estratti lo rendono un eccellente immunostimolante.

È consigliato nelle sindromi influenzali, in caso di febbre, negli squilibri immunitari e nelle sindromi allergiche.

Può essere usato per la prevenzione autunno-inverno specialmente dai bambini e dagli anziani. È particolarmente indicato nel trattamento dell’Herpes (anche usato localmente).

Diluito in acqua può essere usato come collutorio ad azione disinfettante.

Per un’azione più mirata e ancora più efficace per la difesa del sistema immunitario, sarebbe opportuno assumere per tempo anche un integratore di vitamina C. Importante anche come antiossidante e per il mantenimento del collagene e del tessuto connettivo, la vitamina C è utilizzata per prevenire infatti le infezioni virali e batteriche del periodo invernale.

Compreso il modo efficace per combattere i primi sintomi influenzali, che possa essere quest’anno quello decisivo per la lotta contro i disagi autunnali-invernali.