Metodo Fitosystem

Tutti i prodotti Fitosystem sono concepiti tenendo conto dell'individualità di ogni singolo rimedio e del concetto olistico (visione dell'insieme), ponendo grande attenzione ai seguenti fattori:

Natura

Per fitocomplesso si intende l'insieme di tutte le sostanze presenti nella pianta utilizzata come medicamento, complessivamente responsabile dell'azione terapeutica specifica della pianta. Nel fitocomplesso oltre al principio attivo sono presenti anche sostanze inerti e sostanze regolatrici dell'attività farmacologica che favoriscono una maggiore efficacia dei singoli principi attivi grazie ad un maggior assorbimento. Inoltre, tutti i rimedi concepiti in questo modo hanno un raggio d'azione più ampio, agendo anche su sintomi secondari. Particolarità del Metodo Fitosystem è che, oltre a coniugare le diverse sostanze presenti in una singola pianta, crea una sinergia globale tra i diversi principi attivi di più piante; in questo modo si amplifica l'azione del fitocomplesso e il prodotto risulta estremamente efficace e biotollerabile.

Fasi cosmiche e orari di produzione

Seguendo gli studi della Medicina Tradizionale Cinese, della Bioenergetica, tenendo conto del Ciclo Vitale della Pianta e delle Fasi Lunari, il nucleo principale del prodotto viene assemblato in orari specifici.

Rotazioni particolari delle composizioni

Secondo il principio olografico ogni informazione o input trasmesso ad un elemento viene conservato in una 'memoria'. Per questo motivo, considerando che ogni organo o apparato ha sia una polarità positiva che negativa, viene data al prodotto sia una frequenza di spin positivo che negativo.

Dinamizzazione

Ad ogni prodotto viene applicata una doppia dinamizzazione: una attraverso delle rotazioni e l'altra seguendo il principio di Hahnemann. Nella prima è fondamentale il momento del caos, che avviene quando si inverte il senso di rotazione, dove si ossigenano le particelle; con la seconda attraverso delle succussioni estremamente rapide, sia ha un'esaltazione delle varie sostanze generando un'importante sinergia.

L'intera linea Fitosystem è stata formulata in gocce per tre importanti ragioni

Maggiore assorbimento dei principali principi attivi in quanto travalicano i processi digestivi entrando direttamente nel circolo ematico.

Facilità di assunzione rispetto a capsule e compresse (dati dimostrano che molte persone hanno difficoltà nel deglutire compresse e capsule soprattutto anziani e bambini).

Assenza di substrato inerte evitando così l'accumulo di micro particelle in diversi distretti corporei. I

l metodo Fitosystem, rappresenta una vera e propria innovazione nella formulazione di prodotti erboristici e fitoterapici, generando prodotti estremamente efficaci, unici sul mercato.